Open day all'ecovillagio dalle 10:00 alle 17:00 circa
Programma:
visita dell'ecovillaggio, pranzo condiviso, cerchio di condivisione.
Si chiede di cercare di arrivare puntuali, verso le ore 10.00, per consentire un ottimale visita guidata dell’ecovillaggio.
h.10.30: visita di Corricelli accompagnati dai membri dell'ecovillaggio, che si alterneranno in una passeggiata in mezzo al bosco alla scoperta delle strutture presenti.
h.13.00: pranzo condiviso, si chiede ai partecipanti di portare qualcosa da mangiare, per condividerlo con tutti nella grande cucina, immersa nel bosco.
h.15.30: cerchio di condivisione in cui verranno svolte attività per unire ed armonizzare il gruppo, dove, ognuno potrà intervenire, per porre tutte le domande che riterrà opportune.
Da portare:
umore, cibo pronto da condividere per il pranzo vegetariano, scarpe robuste, giacche a seconda del meteo: saremo sempre all'aperto e la nostra cucina è coperta ma non ha pareti (in caso di piogge forti rimanderemo).
Purtroppo non si possono portare animali.
Indicazioni della strada:
Vi preghiamo di leggere e seguire queste indicazioni e di non usare il navigatore a partire da Montecuccoli. Vi mettete nei guai.
Altre strade visibili su google maps, ecc. non sono percorribili tranne per fuoristrada e 4x4 molto alte.
Tra la camminata e tutto il resto, da Barberino di Mugello a Corricelli ci vogliono ca. 45 minuti.
Venendo da Roma-Firenze-Bologna-Milano via Autostrada del Sole (A1), prendere l’uscita al casello BARBERINO DI MUGELLO, tra Firenze e Bologna. Seguite le indicazioni per Barberino di Mugello.
Arrivati al cartello di ingresso al paese c'è una rotonda e il bar “Ribot”, prendere verso sinistra seguendo l'indicazione per "Montecuccoli”. Proseguire in direzione Montecuccoli, per circa 6/7 Km.
Dopo circa 6/7 km sulla destra si trova un cartello con scritto “Località Montecuccoli”.
Superato il cartello di una cinquantina di metri, girare a sinistra alla prima strada sterrata seguendo i cartelli per "Agriturismo Santo Stefano" e “Borgo Tutto è Vita”; si prosegue sempre per quella stessa sterrata fra salite e discese per circa 1/2 Km, finché si arriva all’Agriturismo.
Si passa davanti all’Agriturismo (lo si trova sulla destra), si prosegue sulla sterrata e dopo circa 500 m più avanti trovate sulla vostra sinistra un recinto, un cancello e dei guard rail, (è il casale così detto Torre di Mezzana, ma praticamente non si vede).
Fermatevi qui sulla destra, parcheggiate non troppo dentro i prati (sono pascoli), in modo ordinato lasciando spazio anche per le altre macchine.
Proseguite a piedi sulla stessa sterrata in discesa per ca. 10 minuti e troverete il borgo di Corricelli sulla sinistra (poco prima, sulla vostra destra, in alto, troverete il borgo Tutto è Vita dei Padri Ricostruttori, proseguite diritto).
Si chiede cortesemente di confermare la presenza e di arrivare puntuali per organizzare al meglio la visita e poter iniziare tutti assieme.
Tel. Anja: 3339821475 (solo whatsapp), Davide: 3356674548