L'Ordine degli Architetti PPC di Roma invita alla conferenza

THE NEW EUROPEAN BAUHAUS
La legge per lʼArchitettura e lʼambiente costruito della Spagna e il futuro delle città post Covid-19

La necessità di cambiare sistema di convivenza delle nostre città passa anche dal trovare un nuovo sistema di sostenibilità ambientale del nostro sviluppo economico.
La complessità del cambiamento è tale da dover cercare di creare un nuovo modello di sviluppo che possa preservare il capitale ambientale ed insieme riuscire ad attuare un modello di convivenza che abbia coscienza di fattori di diverso tipo: educativo, sanitario, infrastrutturale, abitativo, ecc. Si rende necessario oggi sapere a quale modello di città aspirare e quale siano le interconnessioni tra questa e il tessuto connettivo.
Il PNRR dei vari paesi offre la straordinaria opportunità ad ognuno di essi, di costruire un nuovo modello di società e quindi di ambiente costruito.
In questo evento verrà presentata lʼesperienza spagnola che attraverso un percorso di partecipazio- ne è arrivata ad avere una legge di trasformazione del paese che consentirà alla Spagna di non spendere un euro che non sia in ottica di ottenimento degli obiettivi sottesi alla legge.
Tale legge è la legge per lʼarchitettura e lʼambiente costruito: non una legge per gli architetti, ma una legge di sistema. Un nuovo sistema paese.

gratuito
iscrizioni: è richiesta la registrazione al sito /formazione.architettiroma.it per ricevere il link GoToWebinar

4 CFP

Allegati Dimensione
programma 1.04 MB