SOS - School of Sustainability invita alla conferenza improntata su come il design della tecnologia impatta positivamente sull'architettura e come aiuta a migliorare la sostenibilità dell'edificio.

Il relatore dell’incontro sarà l' Associate Professor of Technology of the Architecture  at Polytechnic of Milan : INGRID PAOLETTI

Un estratto sul tema della lecture:
L'era dei cambiamenti climatici in cui stiamo vivendo comporta una profonda mutazione della relazione con la natura e il nostro ambiente. Il modello antropocentrico non è più adatto al nostro modo di vivere e di comportarci sulla terra che ha procurato grandi quantità di scarti.
Il modo in cui progettiamo e costruiamo il nostro ambiente può fare tuttavia la differenza, utilizzando tecnologie e materiali contemporanei per cercare di dare alcune risposte.
Tra le potenzialità oggi a disposizione, il ‘performative driven design’ consiste nella possibilità di usare strumenti computazionali e tecniche di fabbricazione digitale per ottimizzare l’uso di risorse, ampliando allo stesso tempo la creatività del progettista.
In questo scenario come gruppo di ricerca MATERIAL BALANCE del Politecnico di Milano, Dipartimento ABC, stiamo lavorando su ricerche che sono il frutto dell’intersezione tra scienza dei materiali, biologia, e meccanica e nuove tecniche di produzione, allo scopo di sviluppare sistemi costruttivi innovativi che abbiano un impatto positivo sul nostro ambiente costruito e naturale.

Incontro gratuito previa iscrizione: info@schoolofsustainability.it e sul sito www.schoolofsustainability.it entro il giorno 26/06/2019.

2 CFP

Allegati Dimensione
locandina 156.93 KB