Il seminario, insieme ad altri tre, si inserisce nell’ambito del più ampio percorso culturale e formativo per Architetti PPC denominato “Saperi e strumenti Europei per Architetti e Territori”, che consentirà di approfondire i principali strumenti dell’Unione Europea per la sostenibilità ambientale, la rigenerazione urbana, la cultura e la formazione professionale, come da programma allegato.
Per i successivi seminari sarà cura del CNAPPC comunicare in tempo utile la data della loro realizzazione.
L’Attività formativa del “LIFE info day 2025 per Architetti PPC. L’architettura per la transizione ecologica”, organizzata in collaborazione con il National Contact Point italiano (LIFE NCP IT), istituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), consente di approfondire gli aspetti di maggiore interesse del Programma LIFE.
L’info day rappresenta un appuntamento di grande rilevanza per conoscere più nel dettaglio le:
- caratteristiche del Programma LIFE, unico programma europeo dedicato esclusivamente all’ambiente e alle tematiche del cambiamento climatico;
- novità del periodo 2025-2027;
- opportunità di dare vita a idee di progetti “green” grazie ai finanziamenti messi a disposizione dalle diverse LIFE Calls for proposals 2025;
- esperienze concrete di due progetti LIFE incentrati sull’iniziativa “New European Bauhaus”, tramite le testimonianze dei rispettivi beneficiari.
Ai lavori parteciperanno, in presenza, gli esperti di LIFE NCP IT del MASE e i beneficiari dei due progetti LIFE incentrati sull’iniziativa “New European Bauhaus”, così come da programma allegato.
L’Info day potrà essere seguita:
in presenza per un limitato numero di partecipanti;
on-line tramite:
˗ la piattaforma Go To webinar con riconoscimento di n. 4 crediti formativi professionali, per gli Architetti PPC iscritti all’albo, come da
requisiti di partecipazione previsti dalle linee guida sulla formazione professionale continua vigenti
˗ il canale YouTube del CNAPPC senza riconoscimento di crediti formativi.
Per la partecipazione on-line al webinar sarà possibile collegarsi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/8923434509391207776
Una volta completata l’iscrizione, si riceverà all’indirizzo e-mail indicato al momento della
registrazione, il link per la partecipazione. Nell’effettuare la registrazione, si chiede di prestare particolare attenzione all’inserimento del Codice Fiscale e dell’indirizzo e-mail entrambi necessari, rispettivamente, per l’assegnazione dei CFP e il ricevimento del link.
Una volta completata l’iscrizione, si riceverà all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, il link per la partecipazione. Nell’effettuare la registrazione, si chiede di prestare particolare attenzione all’inserimento del Codice Fiscale e dell’indirizzo e-mail entrambi necessari, rispettivamente, per l’assegnazione dei CFP e il ricevimento del link.
Si ricorda che il collegamento è unico, a proprio uso esclusivo e non può essere condiviso o ceduto ad altri utenti.
Prima di partecipare è opportuno verificare i requisiti di sistema e si consiglia di seguire l’evento da una connessione stabile, al fine di evitare problemi di collegamento.
Per partecipare alla diretta sul canale YouTube del CNAPPC, senza riconoscimento di
crediti formativi professionali, collegarsi al seguente link:
https://www.youtube.com/live/OevgSWWCcI4
Allegati | Dimensione |
---|---|
programma | 10.41 MB |