Si segna la mostra Carte e pensieri per costruire la città con la quale la sezione di Architettura dell'Archivio Storico dell'Università di Bologna intende celebrare i venti anni dalla costituzione della sezione autonoma dedicata al lavoro degli Architetti e degli Ingegneri che hanno costruito la Bologna Moderna.

Una selezione dei pezzi più interessanti che  ruotano attorno agli anni del primo conflitto mondiale e che si caratterizzano per l'eccezionalità della cura e del dettaglio architettonico.
Come si evince dall'invito la mostra ha due luoghi espositivi: Casa Saraceni in via Farini, piano terra (dove vengono esposte le grandi tavole di progetto) e il Quadriportico dell'Archiginnasio (documenti fotografici, lettere d'archivio, documentazione cartacea ecc.).

Casa Saraceni 8 giugno - 27 luglio 2016
 

Allegati Dimensione
invito 190.39 KB
presentazione mostra 125.66 KB