Seminario in collaborazione con XClima

Unreal Engine è l'innovativo software che permette di progettare e realizzare immagini e video in tempo reale senza l’attesa dei tempi di rendering dei motori statici tradizionali.
Questo seminario di Unreal Engine per l’architettura è indirizzato ai professionisti che vogliono iniziare il percorso di migrazione verso il real time e beneficiare dei suoi straordinari vantaggi.
In questo seminario andremo ad imparare a importare un modello 3D realizzato con 3ds max, Revit o SketchUp ed altri utilizzando il formato Datasmith che converte in automatico tutto il progetto compreso luci e materiali.

Programma

● Installazione del plugin Datasmith
● Esempi: importazione file da 3ds Max, SketchUp, Revit
● Gestione dei parametri di importazione
● Aggiornamento del file Datasmith
● Il formato FBX per l’importazione
● Esempi: importazione di asset FBX

Relatore: Federico Crociani

3 CFP

iscrizioni: link

gratuito per gli iscritti/e all'Ordine di Bologna