Seminario in collaborazione con XClima

Unreal Engine è l'innovativo software che permette di progettare e realizzare immagini e video in tempo reale senza l’attesa dei tempi di rendering dei motori statici tradizionali.
Questo seminario di Unreal Engine per l’architettura è indirizzato ai professionisti che vogliono iniziare il percorso di migrazione verso il real time e beneficiare dei suoi straordinari vantaggi.
In questo seminario andremo ad imparare come impostare e gestire l’illuminazione diretta ed indiretta tramite gli strumenti avanzati di Unreal Engine ( Lumen, Pathtracing ).

Programma:
● Creare una sorgente di luce naturale – Directional light
● Creare volta celeste mediante Skylight e Sky Atmosphere
● Differenze tra luci statiche e luci dinamiche
● Global Illumination: Lumen vs GI precalcolata
● Le varie tipologie di sorgenti luminose artificiali
● Utilizzo di profili fotometrici realistici (profili IES)

Relatore: Nazzareno Giannelli

iscrizioni: https://xclima.com/shop/BO220830/

3 CFP

gratuito per gli iscritti e le iscritte dell'Ordine Architetti di Bologna