L'Agenzia del Demanio partecipa alla fiera SAIE, appuntamento annuale dove imprese, professionisti e associazioni si incontrano e si confrontano per lo sviluppo della filiera delle costruzioni. Un’occasione di business e networking per una community formata da oltre 260.000 professionisti. Un evento che mira a connettere gli operatori del settore e scoprire l’eccellenza di tutta la filiera delle costruzioni, attraverso percorsi dedicati ai temi chiave di SAIE: cantiere, sostenibilità, efficienza energetica, digitalizzazione, integrazione edificio-impianto, nuove esigenze dell’abitare e del costruire.
In questa edizione 2022 l’Agenzia rafforza la sua partecipazione con l’allestimento della Piazza Agenzia del Demanio | BIM 4 AdD che ospiterà 4 giornate e 4 temi per raccontare il #PatrimonioDigitale, le strategie e punti di vista dell’Agenzia sulla digitalizzazione per la gestione e valorizzazione del Patrimonio, attraverso la voce dei protagonisti.
Sono otto gli appuntamenti della durata di due ore ciascuno, incentrate sui processi di digitalizzazione e gestione informativa, a supporto del settore delle costruzioni, presentato numerosi progetti realizzati su tutto il territorio nazionale con metodologia BIM, ospitando presso il suo stand i progettisti, i responsabili delle attività sul territorio, ed esperti del settore.
Il processo digitale per i grandi interventi
I vantaggi del management digitale nei grandi interventi di razionalizzazione e riuso di complessi a scala urbana promossi dall’Agenzia del Demanio, condotti con il supporto degli strumenti propri del BIM, e la creazione dell’Identità digitale del fabbricato propedeutica alla gestione del patrimonio. Con la partecipazione del Consiglio Nazionale Architetti, Ordine Architetti di Bologna e Ordine Ingegneri di Bologna.
iscrizioni aperte: link
gratuito
2 CFP
Allegati | Dimensione |
---|---|
programma | 22.9 KB |