Il corso è finalizzato all’apprendimento di VECTORWORKS, un software BIM-architettonico prodotto da Vectorworks, Inc. distribuito in Italia da VideoCOM.
Ad una prima fase in cui si definisce il processo BIM e su come esso si integri nel panorama attuale di risorse ed opportunità, segue un specifico percorso attraverso il quale l’utente mira ad assumere padronanza della modellazione parametrica e a gestire quindi la realizzazione di un modello conforme agli standard BIM architettonici, successivamente condivisibile con altre figure professionali operanti con altri software OpenBIM.
Si propone di offrire una formazione distribuita in 2 fasi che si ripetono a cadenza giornaliera: una prima fase, teorica, si svolge nella sessione della mattina, in cui vengono affrontati i nuovi argomenti, spiegati, e dimostrati. In una seconda fase, che occupa le ore pomeridiane, si svolge la fase di laboratorio.

Ogni utente dovrà essere munito di proprio computer portatile con i requisiti minimi per l’installazione di Vectorworks 2017, fornito per MAC e WIN durante l’intera durata del corso in versione demo funzionante (valore 150€, in uso gratuito per il corso).
L’approccio dell’utente a novità nella comprensione di un software richiede una progressiva sedimentazione della conoscenza, per permettere non solo di comprendere un linguaggio, ma di poter essere autonomo nel continuarlo a sviluppare una volta terminato il corso.

Corso in 4 giornate:
lunedì 18-25 settembre 2017
lunedì 02-09 ottobre 2017

32 ore in 4 lezioni da 8 ore ciascuna.
Ogni giornata verrà introdotta da una presentazione di 30 minuti da parte di CEDAC Software, società ospitante.

ISCRIZIONI entro 8 settembre 2017

Per info, programmi dettagliati ed iscrizioni: info@zenodaros.com

CFP 20

Allegati Dimensione
locandina 2.44 MB