Seminario in collaborazione con XClima

Unreal Engine è l'innovativo software che permette di progettare e realizzare immagini e video in tempo reale senza l’attesa dei tempi di rendering dei motori statici tradizionali.
Questo seminario di Unreal Engine per l’architettura è indirizzato ai professionisti che vogliono iniziare il percorso di migrazione verso il real time e beneficiare dei suoi straordinari vantaggi.
In questo seminario andremo ad imparare come configurare l’interfaccia di lavoro ed utilizzare i principali comandi di navigazione nello spazio di lavoro.

Programma

● Installazione dell’applicazione Epic Games e di Unreal Engine 5.1
● Marketplace: Assets e plugins. Come scaricarli e quando utilizzarli.
● I vantaggi di Unreal Engine a confronto con i render engine offline come V-Ray e Corona Renderer
● Utilizzare i Templates preinstallati
● Creazione di una cartella progetto e gestione dei files
● Panoramica dell’Interfaccia del software
● Creare un progetto
● Navigazione nell’ambiente 3D
● Configurazione dello spazio di lavoro e gestione livelli
● Scorciatoie da tastiera

Relatore: Federico Crociani

3 CFP

iscrizioni: link

gratuito per gli iscritti/e all'Ordine di Bologna