Il CNAPPC informa che la Festa dell'Architetto 2020, che avrebbe dovuto svolgersi a novembre, con le mostre in Piazza di Pietra, le conferenze, i focus, le tavole rotonde e le cerimonia di premiazione nell’adiacente Tempio di Adriano, ha dovuto essere posticipata in conseguenza delle misure restrittive previste per contenere la diffusione di COVID-19.

In queste ultime settimane è stato intenso il lavoro del Consiglio Nazionale per ricostruire il nuovo programma e trovare una soluzione virtuale per le mostre organizzate in occasione della Festa, che come già comunicato nel corso della Conferenza Nazionale degli Ordini del 17 dicembre 2020, si terrà i prossimi 27-28- 29 gennaio 2021.

Nel corso della Festa, sarà anche presentato il nuovo Museo Virtuale del CNAPPC, nel quale sono in corso di allestimento le mostre dei Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana “Le migliori scuole degli ultimi cinque anni”, del Premio Speciale (Ri)progettare la Scuola “Le migliori idee e proposte per una scuola che guarda al futuro”, visitabili tramite APP in modalità “realtà aumentata”, avvicinandosi alle opere come se si fosse realmente in loco.

L'Edizione Speciale sarà incentrata sul tema della Scuola: ripartire dalla Scuola significa riscrivere uno dei patti fondamentali alla base della nostra società, quello che lega l’istruzione alla cittadinanza, all’equità e alla mobilità sociale.

Occuparsi della Scuola significa occuparsi del futuro delle prossime generazioni; significa darsi un futuro come società tutta. E affinché il pensiero della Scuola non abbia solo le caratteristiche della risposta all’emergenza, ma anche quelle di un progetto realmente proiettato nel futuro, serve l'Architettura.

Coloro che sono interessati a seguire gli eventi dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 26 gennaio p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi).

La partecipazione all’evento (per coloro che seguiranno in modalità webinar attraverso iscrizione tramite la piattaforma iMateria) consente di acquisire:

n. 3 crediti formativi professionali per il pomeriggio del 27 gennaio
n. 3 crediti formativi professionali per la mattina del 28 gennaio
n. 4 crediti formativi professionali per il pomeriggio del 28 gennaio
n. 4 crediti formativi professionali per il pomeriggio del 29 gennaio

Una volta effettuata la suddetta prenotazione, si dovranno seguire le istruzioni che appariranno in “area riservata”, la quale, si ricorda, sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della procedura presente in “area riservata” non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi cfp.

Cliccando al link indicato e dopo aver compilato il format presente, sarà comunicata, all'indirizzo e-mail riportato nel format, la conferma di accettazione della prenotazione al posto in aula virtuale; questa comunicazione riporterà un altro link PERSONALE, e non cedibile, al quale collegarsi per la diretta dei giorni 27-28-29 gennaio p.v.; si precisa che sarà inviato un link per ciascuno dei 4 eventi.

L’evento sarà anche trasmesso in live streaming sulla piattaforma www.architettiperilfuturo.it  senza riconoscimento di CFP.

Allegati Dimensione
programmma 224.02 KB