Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Bologna in collaborazione con l’Associazione Professionisti “Valerio Vivarelli”,propone un seminario tecnico formativo i cui  temi trattati sono di forte attualità in quanto il Decreto Legislativo del 1 Agosto 2016 n. 159, entrato in vigore il 2 Settembre 2016, ha attuato la Direttiva 2013/35/UE sui campi elettromagnetici apportando delle modifiche al D.Lgs. 81/2008. Nello specifico è stato modificato il Titolo VIII del D.Lgs. 81/08 sugli Agenti Fisici dove, in particolare, è stato riscritto l’intero Capo IV inerente alla protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione ai campi elettromagnetici, modificando in parte il Capo VI (sanzioni) e sostituendo l’Allegato XXXVI (Campi elettromagnetici).

L’incontro sarà tenuto dal Dott. Luca Mattioli, tecnico della prevenzione, Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda USL di Bologna.

In allegato il programma e la scheda di iscrizione che sarà da inviare all’indirizzo email: info@associazionevaleriovivarelli.it o al fax 051/6350699 corredata dal pagamento.

La frequenza del seminario è valida come aggiornamento per RSPP/ASPP.

CFP 3

Allegati Dimensione
programma e scheda iscrizione 415.58 KB