Consorzio Tecnoimprese scarl e Assodel (Associazione Distretti Elettronica - Italia) invita all'incontro organizzato all'interno della manifestazione LUMI - BolognaFiere 21-22/11.
Durante la manifestazione sarà possibile assistere ad altri seminari, brevi corsi di formazione e visitare l'area espositiva
Ore 14.00-16.00
Di Smart City si parla ormai da diversi anni ma molto spesso si sfocia in scenari fantascientifici con immagini più vicine alla cinematografia che alla realtà delle cose. Eppure basterebbe dare al concetto di Smart City lo stesso connotato racchiuso nel suo nome: città intelligente.
Una Smart City è “semplicemente” una città intelligente, una città che sa utilizzare al meglio le proprie risorse, che sa essere green e sostenibile, che sa offrire servizi innovativi, che sa prendersi cura di cittadini, imprese e turisti... attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali.
Chimera? Niente affatto! In questo convegno vi racconteremo esperienze e casi applicativi reali che stanno facendo delle città italiane delle vere e proprie Smart City.
Argomenti
-
Smart City in Italia: qual è la città più “intelligente”?
-
Edifici sostenibili e certificati: esempi virtuosi da imitare
-
Public Energy Living Lab, la sostenibilità ambientale parte dal monitoraggio dei consumi energetici
-
Smart Pole, pali intelligenti per servizi IoT e di Smart City
-
Economia circolare, l’approccio di Hera
CFP 2
Per partecipare iscrizioni su https://lumiexpo.com/registrazione/
Sito di riferimento della manifestazione https://lumiexpo.com/
Per maggiori informazioni: info@lumiexpo.com
Allegati | Dimensione |
---|---|
programma completo | 212.4 KB |