Secondo appuntamento del nuovo ciclo di seminari “IL PROCESSO DI RICOSTRUZIONE EMILIANA A SEGUITO DEL SISMA 2012: DALLE BEST PRACTICE AL RESTAURO DEI BENI STORICI”, promosso dall’Agenzia per la Ricostruzione Sisma 2012, dal Settore Patrimonio Culturale della Regione Emilia-Romagna e da Assorestauro.
Il seminario dal titolo “Digitalizzazione nei cantieri di restauro tra valorizzazione e conoscenza” che può essere seguito sia in presenza – presso l’Auditorium de “Le Scuole” a Pieve di Cento (Bo) - sia in remoto, affronta il tema dell’approccio digitale nella pianificazione, organizzazione e realizzazione di un cantiere di restauro, tra valorizzazione e conoscenza.
Il seminario sarà diviso in due momenti:
- dalle ore 14:00 alle ore 15:00
Visita tecnica dei restauri realizzati dopo il sisma 2012 lungo un itinerario nel centro storico di Pieve di Cento, in presenza del Sindaco Luca Borsari.
La Visita è facoltativa, da prenotare al momento dell'iscrizione. Non dà diritto al riconoscimento di CFP.
- dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Convegno di presentazione dei casi studio presso l'Auditorium de "Le Scuole", Via Marco Rizzoli 4/6, Pieve di Cento (BO).
L'evento sarà fruibile in contemporanea anche tramite Piattaforma Online.
La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 3 CFP, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna.
I crediti formativi potranno essere attribuiti solo se la frequenza del partecipante sarà per l'intera durata dell'evento.
Iscrizione obbligatoria:
- In presenza: DIGITALIZZAZIONE NEI CANTIERI DI RESTAURO, VALORIZZAZIONE E CONOSCENZA - Convegno formativo (google.com)
- Da remoto: Iscrizione alla riunione - Zoom
Allegati | Dimensione |
---|---|
locandina | 3.33 MB |