Convegno a cura di CONFABITARE ASSOCIAZIONE PROPRIETARI IMMOBILIARI

Si parlerà di un tema di grande attualità come la direttiva UE sulle case green che è una normativa innovativa e ambiziosa, e che richiede un adeguamento rapido e efficace, da parte di tutti gli attori coinvolti. Tuttavia, la sua applicazione pratica presenta molte incertezze e difficoltà. Questo perché se l’abbattimento dell’inquinamento e dei consumi lo vogliamo tutti, la transizione ecologica comunitaria non sarà priva di costi e conseguenze per le famiglie italiane dato che, il Bel Paese, ha, purtroppo, non solo il più ampio parco immobili privati, ma anche uno dei più vecchi e poco efficienti. E non è «gridando» contro la UE che troveremo una soluzione. Ma è partecipando al dibattito in sede comunitaria in modo serio e costruttivo. Ma nei fatti cosa prevede la Direttiva?
Il Convegno sarà un'occasione per confrontarsi con le istituzioni, le imprese e le professioni tecniche, e per informare i cittadini sui benefici e sui requisiti della direttiva.
L’argomento sarà trattato attraverso il confronto di tavoli tematici composti da esperti di vari settori: tecnico, sociale, politico.
Saranno presenti docenti universitari, politici, tecnici, ed esperti del settore.

L’evento sarà aperto al pubblico.

gratuito con iscrizione: info@confabitare.it

6 CFP

 

Allegati Dimensione
locandina 3.73 MB