Riparte Città in cantiere, con un programma primaverile di visite a cantieri edilizi di particolare significato nella realtà urbana di Bologna e del suo circondario: interventi che oltre a presentare uno specifico interesse dal punto di vista tecnologico ed organizzativo, possano rappresentare aspetti incisivi nel processo di trasformazione della città.

In allegato il programma delle tre visite previste, le cui date sono in parte in corso di conferma.
 
La prima visita è dedicata al restauro della Dépendance di "Casa Lyda Borelli” di Bologna, mentre le prossime mete raggiungeranno il nuovo Centro del riuso di San Lazzaro di Savena e il recupero del Cinema Modernissimo di Bologna, che già negli scorsi è stato proposto da Città in cantiere, in una fase iniziale di avvio dei lavori.

1/2023
Dépendance di "Casa Lyda Borelli" a Bologna
- casa di riposo per artisti ed operatori dello spettacolo
(architetto Andrea Trebbi)

Venerdì/ 31 marzo 2023
ore 11:00 ritrovo all’ingresso della Casa Lyda Borelli in via Saragozza 236, Bologna (nei pressi del Teatro Celebrazioni)
Partecipanti max 15 persone, pertanto la visita è riservata agli iscritti dell’Ordine Architetti di Bologna                  
Durata indicativa 2 ore.
Agli Architetti partecipanti saranno riconosciuti 2 CFP.

La visita riguarda l’intervento di restauro della Dépendance della Casa di Riposo per artisti ed operatori dello spettacolo intitolata all’attrice Lyda Borelli, e sarà condotta dall’architetto Andrea Trebbi, progettista e direttore lavori.
 
Iscrizione obbligatoria entro le ore 13:00 di giovedì 30 marzo a  segreteria@archibo.it indicando nome-cognome-codice fiscale

Allegati Dimensione
locandina 1.61 MB
programma completo 1.6 MB