In occasione del centenario della nascita di Dino Gavina un nuovo appuntamento con il Gruppo Archivi dell'Ordine
Ciclovisita 19 | Dinobike. La città di Dino Gavina
Sabato 17 dicembre, ore 10.00
ritrovo in piazza Re Enzo

durata 2h30’ circa

In occasione del centenario della nascita di Dino Gavina, noto imprenditore del design e “attivatore” culturale in estesi campi di interesse, abbiamo immaginato un eterogeneo itinerario urbano sulle tracce del suo lavoro, della sua vita, della sua presenza nel panorama culturale di Bologna.
In bicicletta faremo tappa verso luoghi, architetture, manufatti che portano testimonianza di alcune tra le sue innumerevoli azioni di progetto e di pensiero, spesso trainanti in forme impreviste e diffuse.
Questo viaggio di affezione fa seguito alle iniziative che la città gli ha dedicato in questa ricorrenza, che ancora una volta hanno rinnovato l’energia di quanto ha fatto, non solo nel suo specifico ruolo di costruttore di mobili, lampade e arredo urbano, ma anche e soprattutto nei confronti dell’architettura, dell’arte, delle lettere.
Con il patrocinio del Comune di Bologna.
Per info e prenotazioni: segreteria Ordine Architetti segreteria@archibo.it
Referente: Daniele Vincenzi tel 328.3429737 (da contattare in caso di tempo incerto o per emergenze)

Si raccomanda il rispetto delle norme del Codice Stradale, e l’uso di biciclette in buone condizioni, dotate di regolari dispositivi di segnalazione luminosa.
Per gli architetti che parteciperanno è possibile avere 1 CFP in autocertificazione inserendo la richiesta nella propria posizione nella nuova piattaforma formazione.

Abbiamo anche il piacere di comunicare il patrocinio del Comune di Bologna all’iniziativa, in continuità agli eventi proposti in città nei tempi recenti.


Gli eventi svolti in città
CENTO%DINO
DINO GAVINA: ATTUALITÀ DI UN SOVVERSIVO