Associazione Amici delle Vie D'Acqua e dei Sotterranei di Bologna organizza una visita guidata,nonostante siano in corso molti lavori di restauro, per accedere al gigantesco complesso dell’Annunziata situato subito fuori porta san Mamolo. 
Grazie ad un accordo stipulato con il Ministero dei Beni Culturali sezione di Bologna sarà possibile effettuare questa particolarissima (e diremmo unica nel suo genere) visita guidata.

Si potranno ammirare il chiostro, il fantastico refettorio, il quadriportico superiore, sale e corridoi in via di recupero e parte dei sotterranei.

Oltre alla nostra guida ci accompagnerà l’Architetto Valentina Oliverio, Responsabile dei Beni Culturali e Direttore di cantiere del Complesso (che ringraziamo sentitamente); sarà lei che ci mostrerà e spiegherà le parti più nascoste, soprattutto quelle decorative seicentesche che stanno rispuntando da sotto vari strati di stucchi e vernici.

La visita si terrà con un minimo di 15 partecipanti.

Numero massimo partecipanti: 40.

Si consiglia la visita dai 15 anni in su.

Attrezzatura: scarpe basse, chiuse, con suola in gomma; una torcia elettrica a testa.

Indicazioni particolari: l’area è cantiere a tutti gli effetti, pertanto si dovrà prestare molta attenzione e condurre la visita in maniera educata e consona al luogo.

Personale dell’Associazione vigilerà sulla sicurezza dei partecipanti.

Durata della visita: circa due ore.

Costo: € 10,00

Prenotazioni: segreteria@amicidelleacque.org / mobile 347-5140369

Al momento della prenotazione verrà inviata liberatoria
che dovrà essere obbligatoriamente compilata e inviata alla segreteria o consegnata al momento della visita.

SE NON POTETE PARTECIPARE DOPO AVER PRENOTATO, COMUNICATELO.