Ordine degli Architetti PPC di Forlì-Cesena con il patrocinio dell'Ordine Architetti PPC di Bologna e della Federazione Architetti PPC Emilia Romagna invitano al convegno organizzato in collaborazione con Unioncamere E-R e Uniontrasporti.

Il convegno vuole presentare lo sviluppo infrastrutturale dell’Italia all’interno di uno schema che ha incrociato le grandi infrastrutture di trasporto (autostrade, strade statali, ferrovie, porti, aeroporti, interporti) con la dimensione territoriale a grana fine che caratterizza il nostro Paese. Da queste considerazioni si prende spunto per valorizzare il momento della conoscenza preventiva dei processi che hanno inciso sulla forma del territorio e sul suo assetto nel corso del tempo, strumento indispensabile per conciliare la qualità dello sviluppo territoriale con le scelte infrastrutturali.

TEMI TRATTATI
Lettura del territorio
Strumenti per una concreta interdisciplinarità pianificazione-progetto a grande scala
Cartografia dei processi formativi direttrici percorrenza e insediamento
Divulgazione scientifica fra economia-cultura-forme del paesaggio
Infrastrutture (ponti, strade, ferrovie, areoporti)

Agli architetti sono riconosciuti 2 CFP dall'Ordine di Forlì-Cesena.
I CFP verranno caricati direttamente sulla piattaforma formazione a cura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Forlì- Cesena, nell’apposita sezione di ogni iscritto partecipante.

gratuito

iscrizioni in loco