10/06/2022

Iniziative ed eventi dell’Unione Internazionale Architetti (UIA) e dell’Unione Architetti del Mediterraneo (UMAR)

Call for paper “SUSTAINABLE FUTURES - No leave no one behind”
scadenza per la presentazione degli abstract: 20 Giugno 2022
UMAR | Conferenza Internazionale “Contemporary Built Heritage - Conservation & Rehabilitation in the Mediterranean”
23 e 24 Giugno 2022

06/06/2022

mostra del Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi relativo all'intervento di recupero dell'ex Priorato Saint-Bénin, da destinare a servizio del Convitto regionale "F. Chabod" ad Aosta

La Regione Autonoma Valle d'Aostae gli Ordini patrocinatori degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e degli Ingegneri della Valle d'Aosta invitano a visitare la mostra del Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi relativo all'intervento di recupero dell'ex

16/03/2021

Comune di Crevalcore: Avviso esplorativo per l’acquisizione di nominativi e curricula di professionisti specializzati

Avviso esplorativo per l’acquisizione di nominativi e curricula di professionisti specializzati da interpellare ai fini dell’affidamento diretto del servizio tecnico di verifica ai sensi dell’art. 26 D.Lgs. 50/2016, al fine della validazione del progetto definitivo-esecutivo dei lavori di ripristino con miglioramento sismico della villa del complesso monumentale dei Ronchi – CUP F37B17000230001, CIG 8565138F76.

12/02/2021

The European Award for Architectural Heritage Intervention

The 5th edition of The European Award for Architectural Heritage Intervention, a biennial contest organized with the support of COAC (Architects' Association of Catalonia) and AADIPA (Association of Architects for the Defence and Intervention in Architectural Heritage) the purpose of which is to distinguish quality heritage interventions and contribute to its disclosure.

12/01/2021

Concorso "Dai bordi al cuore della città" - Santeramo in Colle / Europan Italia

“Dai bordi al cuore della città” è il titolo del concorso di idee che il Comune di Santeramo in Colle, con il supporto tecnico scientifico di Europan Italia, ha lanciato il 28 dicembre 2020, per raccogliere proposte, idee, strategie e scenari evolutivi tesi a qualificare il paesaggio periurbano connesso ad un sistema di greenway che penetra la città.