Osservazioni dell'Ordine degli Architetti di Bologna in merito all’assunzione della proposta di variante al Piano Urbanistico Generale (PUG)
Si pubblicano in allegato le osservazioni inviate al Comune di Bologna in data 13/11/23.
Si pubblicano in allegato le osservazioni inviate al Comune di Bologna in data 13/11/23.
scadenza domanda di partecipazione e documentazione richiesta entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 15 dicembre 2023.
scadenza per la registrazione al concorso è fissata per il 6 dicembre 2023
scadenza per la presentazione dei materiali richiesti rimane fissata per il 20 dicembre 2023
NUOVA scadenza presentazione domande: 11 dicembre 2023
Evento riservato agli iscritti e alle iscritte dell'Ordine di Bologna
Scadenza 10 novembre 2023
Si comunica che in data 13/09/2023 è stata pubblicata sul sito del Comune di Bologna la
Proposta di variante al Piano Urbanistico Generale, depositati gli elaborati per le osservazioni.
25, 27 e 28 Settembre 2023
dalle 17:00 alle 20:00
In data 1 agosto 2023 la Giunta del Comune di Bologna ha assunto la proposta di variante al Piano Urbanistico Generale (PUG) nell'ambito del processo di modifica agli strumenti di governo del territorio, avviato con deliberazione PG n. 174710/2023.
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 30 Aprile 2023
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO PER LE ATTIVITA’ PREPARATORIE DI VERIFICA E ACCERTAMENTO TECNICO RELATIVE AI CONTROLLI SULLE SEGNALAZIONI CERTIFICATE DI CONFORMITA’ EDILIZIA E AGIBILITA’ (SCCEA) DI CUI ALLA L.R. 15/2013
L’assemblea generale straordinaria del 2022 ha fatto il punto sul progetto internazionale che documenta lo stato mondiale degli alloggi sostenibili
La Regione Autonoma Valle d'Aostae gli Ordini patrocinatori degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e degli Ingegneri della Valle d'Aosta invitano a visitare la mostra del Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi relativo all'intervento di recupero dell'ex
Le azioni messe in campo ad oggi dal Comune di Bologna è possibile trovarle aggiornate a questo link: https://www.comune.bologna.it/notizie/emergenza-ucraina.
A seguito del concorso di progettazione per il nuovo centro visitatori che è stato promosso tramite la piattaforma concorsi dell'Ordine, si segnalano i seguenti appuntamenti:
The International Union of Architects strongly condemns the invasion of a sovereign nation, Ukraine by Russia. We further condemn the inequities that emerge from war including racial prejudices at border crossings, loss of homes of many innocent people and most importantly, the loss of life.
Il Comune di Bologna e la Fondazione Innovazione Urbana partecipano al progetto europeo MICROBE - Minimizing the influence of coronavirus in a built environment, finanziato dal programma Erasmus+ e coordinato dall’Università Tecnica di Vilnius (LT).