Il CIAS  (struttura di ricerca del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara) ha aperto le iscrizioni al nuovo Corso Base Antincendio (120 ore) che avrà inizio il 19 aprile 2023 e terminerà a fine ottobre (con una pausa estiva nei mesi di luglio ed agosto, cioè dopo le prime 70 ore); esami a inizio novembre.
 
Il calendario dettagliato è disponibil online, sul sito dove è presente il link per iscriversi: https://www.cias-ferrara.it/training/
 
Quest'anno il corso base prevede una scontistica particolare, oltre per i soggetti co-organizzatori, anche per il personale strutturato (dipendenti e PTA) dell'Università degli Studi di Ferrara e per gli studenti laureati nell'a.a. 2021/22 e 2022/23 presso il nostro Ateneo.
 
Come ormai consueto, il corso sarà accompagnato da 8 corsi di approfondimento (che avranno inizio il 1 giugno), da 3 ore cad, pensati per completare la formazione dei partecipanti al corso base fornendo indicazioni su alcuni aspetti innovativi ai fini della sicurezza nelle attività soggette (li trovate indicati per argomento e data nel calendario integrato, sempre scaricabile dal sito web). Questi corsi saranno disponibili anche come aggiornamenti in materia di prevenzione incendi o di sicurezza, però chi si iscrive al corso base avrà la prelazione mentre per tutti gli altri interessati dovranno aspettare l'apertura delle iscrizioni il 02.04.2023).