LE INDAGINI DIAGNOSTICHE SUGLI EDIFICI: DALLA NORMATIVA TECNICA ALLE APPLICAZIONI IN CANTIERE
Evento organizzato dalla Commissione Formazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C . di Bologna

Venerdì 15 e 29 maggio 2020 ore 14:00 – 18:00

La conoscenza della costruzione oggetto della verifica è di fondamentale importanza ai fini di una adeguata analisi, e può essere conseguita con diversi livelli di approfondimento, in funzione dell’accuratezza delle operazioni di rilievo, dell’analisi storica e delle indagini sperimentali”. Con la pubblicazione delle nuove NTC18 è stata ribadita ancor più con vigore la stretta relazione tra le indagini conoscitive sugli edifici e la loro sicurezza. Specialmente nelle zone a rischio sismico, un’adeguata conoscenza della costruzione non può prescindere dall’applicazione di tecniche di indagine su strutture e materiali. Ripercorrendo le attività svolte in cantieri, in Italia e all’estero, su edifici moderni e storici si vedrà come le specifiche richieste dei progettisti siano state affrontate e risolte applicando ad hoc prove in situ e di laboratorio.

8 CFP - E’ necessario seguire entrambi gli appuntamenti per avere i CFP previsti.

Costo di partecipazione € 30.00


Modalità iscrizione per gli iscritti all'Ordine di Bologna:
iscrizioni aperte fino al 12 maggio
1. iscrizione tramite piattaforma imateria (link) 2. effettuare il pagamento seguendo le indicazioni pubblicate su imateria e inserire copia del bonifico su imateria 
A seguito dei punti 1. e 2. la segreteria dell'Ordine invierà un link il giorno 13 maggio per la lezione del 15 e un link il 27 maggio per la lezione del 29.

Iscrizioni aperte tramite piattaforma ima@teria (link)

Per gli iscritti ad altro Ordine è possibile partecipare inviando una mail con la richiesta a segreteria@archibo.it

Allegati Dimensione
programma 882.55 KB