Scuola Archivio Leonardi è una nuova scuola indipendente promossa da Archivio Leonardi che nasce per trasmettere il metodo di lavoro sviluppato da Cesare Leonardi e il suo approccio “trasversale” caratterizzato dalla capacità di declinare un pensiero unico in diversi ambiti disciplinari.

E' rivolta a giovani studenti, progettisti e ricercatori che intendono sviluppare la propria progettualità attraverso un percorso multidisciplinare nei campi dell’architettura, del design, della produzione artigianale e della trasformazione urbana.

È articolata in due Moduli, uno autunnale dedicato ai Solidi e uno primaverile dedicato agli Alberi, secondo un programma disponibile qui:

www.scuola.archivioleonardi.it/modulo-solidi

www.scuola.archivioleonardi.it/modulo-alberi

Da qualche giorno è pubblicata sul sito la call per partecipare alla Scuola.

Alcune info utili sulle modalità di iscrizione:

Possono partecipare alle selezioni giovani con un’età preferenziale tra i 18 e i 35 anni.

Per ognuno dei due moduli “Solidi” e “Alberi” sono disponibili 10 posti.

È possibile candidarsi per un solo modulo, o per entrambi i moduli.

Per candidarsi è necessario inviare entro il 16 settembre 2019 30 settembre 2019 il form di iscrizione, scaricabile dal sito della Scuola, allegando un breve curriculum e un progetto individuale, già avviato o che si desidera avviare, attinente ai temi dell’artigianalità e/o del paesaggio.

Il progetto individuale sarà sviluppato all’interno della Scuola attraverso attività laboratoriali, lavoro individuale e un percorso di affiancamento con tutor, docenti e ospiti esterni.

Entro il 30 settembre sarà comunicato ai candidati, l'esito delle selezioni.

Le lezioni del Modulo Solidi inizieranno il 22 ottobre.

Allegati Dimensione
presentazione e info 309.75 KB