QUOTA

Il termine di pagamento della quota è il 02/03/2021

Le quote di iscrizione previste per l’anno 2021, presentano la seguente articolazione:

  • Quota intera: 235,00€
     
  • Quota ridotta: 165,00€
    per i nuovi iscritti per i primi 3 anni di iscrizione entro i 35 anni di età
     
  • Quota ridotta maternità/paternità: 39,00€
    per le iscritte e gli iscritti in maternità/paternità (comprende i soli contributi di Federazione e CNAPPC);

PROCEDURE DI PAGAMENTO

L’avviso di pagamento viene inviato agli iscritti tramite  PEC, trasmessa direttamente dal Prestatore di Servizi di Pagamento dell’Ordine, ad inizio anno.
L’avviso arriva dall'indirizzo serviziopa@pec.infogroup.it con oggetto: "ARCHIBO - Quota Iscrizione Albo".
Per gli iscritti che ad oggi non hanno ancora comunicato un indirizzo PEC valido l'avviso arriva da noreplay @ eng.it con oggetto: "ARCHIBO - Quota Iscrizione Albo".
(indirizzi non abilitati a ricevere risposte, per comunicazioni scrivere a: segreteria@archibo.it)
Si ricorda che è obbligo di legge per l’iscritto possedere e comunicare all’Ordine di appartenenza un indirizzo di PEC valido.

ESONERI E TUTELE

Quota ridotta per le iscritte in maternità
Le iscritte che danno alla luce un figlio o lo ricevono in adozione possono richiedere il pagamento della quota ridottà per maternità entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno precedente inviando la richiesta corredata da certificato di nascita o autocertificazione/documento adozione all’indirizzo: segreteria@archibo.it
Le iscritte devono essere in regola con il versamento delle quote di iscrizioni precedenti e non essere destinatarie di provvedimenti disciplinari di condanna.

Richieste di proroga:
Si ricorda che dal 2015 esiste la possibilità di richiedere differimento del pagamento della quota annuale per l’iscrizione all’Ordine; per accedere a questa procedura l’iscritto interessato dovrà presentare una richiesta scritta con descrizione dettagliata delle motivazioni, che sarà valutata dal Consiglio.
La proroga è concedibile, a discrezione del Consiglio, fino ad un massimo di 4 mesi.
Agli iscritti cui è stata concessa la proroga e che non avranno provveduto a saldare nei termini stabiliti, sarà applicata la quota per morosità e sarà avviato il procedimento disciplinare. La richiesta deve essere inviata all’indirizzo: segreteria@archibo.it.

QUOTA DI MOROSITA’

Nella assemblea del 12 dicembre 2016 è stata istituita la “quota per morosità” di importo pari a 80,00 € – con la quale l’Ordine recupera parte delle spese sostenute per i solleciti e le procedure successive che devono essere applicate nei confronti degli iscritti inadempienti. Tale importo si andrà a sommare alla quota annuale prevista.
A tutti gli iscritti - che non hanno ottenuto proroghe di pagamento - e che non hanno versato la quota entro la scadenza, nonostante i solleciti della segreteria, verrà inviata una comunicazione con l'emissione della quota di morosità. Il mancato pagamento di quanto dovuto darà luogo all’avvio del provvedimento disciplinare, così come previsto dalla normativa vigente.