Dal 17 al 26 novembre 2021 torna la “Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità”: Abitare di prossimità.

La Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità è un evento annuale unico sul territorio per presentare anteprime sul progettare, costruire e vivere sostenibile, organizzato dal 2004, per diffondere la cultura della sostenibilità architettonica e urbanistica, dell’innovazione e del risparmio energetico.

Il format alternerà lezioni e seminari, sia online che in presenza nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, a sessioni interattive con laboratori e workshop dove i partecipanti saranno coinvolti attivamente nella discussione.
8 GIORNI, 16 LEZIONI E SEMINARI TECNICI, PIU’ DI 90 RELATORI, NUMEROSI ENTI PROMOTORI E AZIENDE PARNER.

La XVIII edizione si concentrerà sul tema del quartiere come nuova dimensione dell’abitare sostenibile dove ricreare una città a misura d’uomo e rispettosa dell’ambiente, affinché ogni cittadino possa avere accesso a piedi o in bicicletta a tutti i servizi necessari nella quotidianità.
 
Il sito per consultare il programma ed effettuare le iscrizioni è: www.settimanabioarchitettura.it/
 
L’evento è completamente gratuito e prevedere l’attribuzione di crediti da parte degli ordini e collegi professionali di: architetti, ingegneri (iscritti all’Ordine di Modena), agronomi, geometri, periti industriali e periti agrari.