A seguito della Riforma delle Professioni del 2012 uno degli adempimenti previsti è l'obbligo per tutti gli iscritti all'Albo dell'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
Tale obbligo entrerà in vigore il 1°gennaio 2014 ma è possibile incominciare a frequentare attività che hanno il riconoscimento dei crediti formativi in questi mesi .
Il Consiglio dell'Ordine intende operare in maniera concreta ed attiva per poter governare al meglio questo particolare momento, per garantire un elevato livello all'offerta formativa e per contrastare possibili fenomeni speculativi che potrebbero far aumentare, in maniera non adeguata, il livello di spesa degli studi professionali soprattutto in questo particolare momento storico.
In questo periodo di transizione verranno proposte direttamente o indirettamente attività man mano che che riusciremo ad attivarle, in seguito verrà proposto un calendario annuale che potra comunque sempre essere integrato durante l'anno e come sempre le informazioni saranno pubblicate sul sito dell'Ordine e con comunicazioni dedicate.
Importante: verificare sempre che i corsi o seminari a cui si intenda partecipare dove siano proposti "crediti formativi" siano realmente stata accreditati dal CNAPPC o dagli Ordini degli Architetti provinciali. 
Per maggiori informazioni si invita la lettura dei documenti allegati. 
Non essendo ancora disponibile un supporto informatico per la registrazione dei crediti maturati, che sarà comunque di diretta responsabilità degli iscritti, si suggerisce di tenere copia informatica della documentazione (programmi, attestati ecc...) relativa alle attività svolte da questo momento in avanti.