Gentile collega,
il Consiglio dell'Ordine e l’Assemblea degli Iscritti hanno confermato anche per il 2021 gli importi delle quote di iscrizione all’Albo con la seguente articolazione:
235,00 euro, per gli iscritti con età superiore ai 35 anni;
165,00 euro, per i primi tre anni di iscrizione, per i nuovi iscritti con età inferiore ai 35 anni;
39,00 euro, per le iscritte/iscritti che hanno richiesto la quota ridotta per maternità/paternità entro l’anno precedente.
 
A fronte di quanto deliberato, il Consiglio dell’Ordine ha ritenuto di supportare i colleghi siglando un accordo con la piattaforma XClima per offrire – a costo zero per gli iscritti –tutta l’attività di formazione che tale società eroga sia in modalità sincrona che asincrona. Le informazioni complete per accedere a questo servizio saranno presto comunicate.
 
 
Si ricorda che da due anni, il nostro Ordine ha aderito al sistema di riscossione PagoPA – obbligatorio per le pubbliche amministrazioni – per questo motivo non verrà più spedita la comunicazione cartacea e non saranno accettati pagamenti che non siano effettuati tramite sistema PagoPA.
Il 21/01/2021, è stato trasmesso, agli indirizzi PEC, direttamente dalla banca, l’avviso di pagamento elettronico.
L’avviso arriva dall'indirizzo serviziopa @ pec.infogroup.it con oggetto: "ARCHIBO - Quota Iscrizione Albo". Per gli iscritti che ad oggi non hanno ancora comunicato un indirizzo PEC valido l'avviso arriva da noreplay @ eng.it con oggetto: "ARCHIBO - Quota Iscrizione Albo". (Questi indirizzi non sono abilitati a ricevere risposte; per comunicazioni scrivere a: segreteria@archibo.it)
 
 
La scadenza del pagamento è martedì 02 marzo 2021.

Nel sito dell’Ordine è disponibile una pagina aggiornata con tutte le informazioni, con le risposte alle domande più frequenti, un fac-simile dell’avviso di pagamento e una guida al pagamento on-line (link).
Si avvisa che, in caso di mancato pagamento della quota entro la scadenza fissata (02 marzo 2021), sarà applicata una quota di morosità aggiuntiva, confermata in 80,00 euro.  Il mancato pagamento della quota darà luogo all'avvio del provvedimento disciplinare, così come previsto dalla normativa vigente, e all'applicazione della quota di morosità, per la quale verrà emesso uno specifico avviso di pagamento.
Si ricorda inoltre che l'Ordine, da alcuni anni, ha istituito la possibilità di chiedere il differimento del pagamento della quota annuale.  Per accedere alla procedura l'iscritto interessato dovrà presentare entro martedì 02 marzo 2021, all’indirizzo segreteria@archibo.it, una richiesta scritta, motivata, che sarà valutata dal Consiglio.  La proroga è concedibile per un massimo di 4 mesi.
 
Giova infine ricordare che è obbligo di legge per l’iscritto possedere e comunicare all’Ordine di appartenenza un indirizzo di PEC valido.
 
Si segnala ai nuovi iscritti (2021) che l’avviso di pagamento non gli sarà inviato dato che quanto dovuto è già stato regolato al momento dell’iscrizione.