Gentile Collega,
questa lettera ti invita a partecipare con il Tuo lavoro ai Premi del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori 2021 che riconoscono il valore a prescindere dalla dimensione dell’intervento.

La nostra professione indispensabile merita un’attenzione speciale: la partecipazione è il primo passo per la promozione del nostro lavoro.

Il lavoro di molte colleghe e colleghi che hanno partecipato ai Premi è stato inserito nelle pubblicazioni Yearbook 1, 2, 3, 4 e 5 e proiettato durante numerose mostre nazionali e internazionali, alimentando la diffusione e la promozione del nostro lavoro, ai fini di quell’opera di educazione della collettività alla qualità progettuale architettonica italiana che è necessario perseguire insieme.

Ti invitiamo a partecipare con il Tuo lavoro ai Premi legati alla Festa dell’Architett* 2021 o a segnalare un/a collega che ritieni meritevole. Anche quest’anno ci sarà una festa speciale incentrata sulla nostra professione che si terrà a Cà Giustinian, sede de ‘La Biennale di Venezia’ il 5 novembre 2021.

Le categorie del Premio riguardano: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni, opere su spazi aperti- infrastrutture- paesaggio e opere di design. Possono partecipare tutti gli architetti/e PPC a prescindere dall’età. Per gli ‘under 36’ vi è il riconoscimento specifico, dedicato al ‘Giovane Talento dell’Architettura Italiana’.

Yearbook 6, la raccolta che sarà editata dopo i Premi 2021, sarà con il Tuo contributo, ancora più ricca di lavori degli architetti Italiani.

Ti invitiamo a prendere visione del Bando sul sito istituzionale del CNAPPC: link nella sezione Attività > Concorsi e Premi CNAPPC > Premi Festa dell'Architetto > Premi Architetto dell’anno e Giovane Talento 2021 oppure https://www.concorsiawn.it/festadellarchitetto-2021/home

Partecipare è semplice e la scadenza per la presentazione delle candidature è l’11 ottobre 2021 entro le ore 12. Il CNAPPC ha l’ambizione di trasformare il Premio Architetto Italiano in una delle più complete raccolte nazionali ed internazionali di architettura, attraverso l’autocandidatura o la segnalazione, come indicato sul Bando,
scaricabile al link di cui sopra.

Allegati Dimensione
bando 346.68 KB