Incredibol! invita all'azione conclusiva del progetto europeo ROCK che avrà luogo dal 27 al 30 ottobre 2020 con un appuntamento di scambio delle esperienze che va sotto il nome di Open knowledge week  'Cultural Heritage Leading Urban Futures'. 

Sarà un viaggio virtuale dove i partecipanti approfondiranno soluzioni innovative che dimostrano come il patrimonio culturale possa essere la forza trainante della sostenibilità urbana. 

Il patrimonio culturale e il settore culturale sono stati pesantemente colpiti dalla pandemia COVID-19. Ma questo momento è diventato anche un'opportunità per riscoprire come il patrimonio e le attività culturali abbiano un'importanza vitale nel mantenere vive le nostre città e anche come le interazioni culturali siano al centro del benessere delle nostre società. 

Negli ultimi tre anni, dieci città ROCK - Atene, Bologna, Cluj-Napoca, Eindhoven, Lisbona, Liverpool, Lione, Skopje, Torino e Vilnius - insieme a fornitori di servizi e mediatori della conoscenza hanno testato e messo a punto numerosi strumenti e metodi volti a plasmare un futuro urbano sostenibile e con al centro il patrimonio culturale. Durante l'Open Week condivideranno i loro migliori risultati e le lezioni apprese.

La partecipazione alla ROCK Open Knowledge Week è gratuita.  

Potete trovare maggiori informazioni sul programma qui e le modalità per registrarvi qui