È online il bando di concorso per partecipare alla sesta edizione di Open Design Italia, la manifestazione che permette a designer, artigiani, stilisti, artisti e maker di mostrare e vendere le proprie opere senza intermediazione e accedere ai servizi dedicati.
Open Design Italia è un incubatore di creatività e un acceleratore d’impresa. Incentiva, attraverso incontri b2b, lezioni di formazione e workshop riservati ai partecipanti, il networking tra progettisti, aziende e artigiani del territorio con la finalità di favorire nuove forme d’impresa e la sostenibilità del ciclo produttivo.
L’evento si terrà presso la prestigiosa Basilica Palladiana di Vicenza, dal 10 al 12 Giugno 2016. La manifestazione è organizzata in collaborazione con CNA Vicenza – Associazione che riunisce Artigiani e PMI della Provincia di Vicenza.

OpenDesignItalia Challenge:
La selezione dei designer la faremo tramite dei casting che si svolgeranno in tre città italiane:
14 e 15 aprile Milano durante la design week, nella sede del Siam vicino al Duomo
28 e 29 aprile Roma
5 e 6 maggio Napoli, nella sede di Cna Napoli

Nella prima fase ci sarà un comitato di esperti (giornalisti, aziende ed altro) che faranno la selezione.
I designer avranno pochi minuti per presentarsi dal vivo (inviano prima le loro candidature con foto dei loro prodotti di piccola serie legati alle categorie del fashion, produce, interior,comunication design). I singoli designer avranno un servizio di coaching per prepararsi alla presentazione del vivo ed un corso di comunicazione.

OpenDesignItalia On stage:
I designer, maker, creativi di design di piccola serie, verranno selezionati massimo 70 candidati che andranno ad esporre all'interno della Basilica Palladiana a Vicenza dal 10 al 12 giugno.
Chi accede ad OpenDesignItalia on Stage a Vicenza, potrà esporre e partecipare a corsi di formazione e b2b ed avere importanti premi.

Allegati Dimensione
comunicato stampa 356.24 KB