UNIONE RENO GALLIERA informa che in conseguenza della semplificazione della disciplina edilizia e nell’ambito dell’organizzazione dello SUAP-Edilizia e dei singoli SUE dei Comuni nell'istruttoria delle pratiche edilizie (P.d.C., S.C.I.A., C.C.E.A, C.I.L.) è stato necessario rivedere alcune modalità / prassi relative ai suddetti procedimenti edilizi al fine di ottenere una omogeneizzazione procedurale tra i vari uffici.

Per quanto sopra, con Delibera di Giunta dell'Unione n. 106 del 08/11/2016, è stato approvato un Vademecum Operativo SUAP-SUE; con questo atto, oltre a consolidare procedure già in essere nei nostri uffici, se ne sono definite delle nuove. Le principali modifiche introdotte sono riassunte nel documento allegato, suddivise per tipologia di pratica (alcune saranno ripetute per i diversi procedimenti).

Si precisa che le principali novità / modifiche rispetto alle prassi attuali (così come indicate) verranno messe a regime obbligatorio dal 01/01/2017.

Si ricorda ancora una volta che i diritti di segreteria relativi a pratiche SUAP devono essere versati sul C.C.B. intestato all'Unione Reno Galliera e non ai singoli Comuni.

Allegati Dimensione
indicazioni per i professionisti 104.97 KB