Il Gruppo Valutatori Immobiliari dell'Ordine organizza un corso di aggiornamento professionale a tema "Le basi della valutazione immobiliare".

Il corso vuole essere un’importante opportunità di accrescimento professionale: intende fornire un supporto teorico e un set di strumenti che permetta all’iscritto di approcciarsi correttamente alle valutazioni immobiliari.

Con uno sguardo al quadro normativo di riferimento, durante le lezioni saranno illustrati i metodi internazionali per la valutazione degli immobili e i tre approcci:
§ del mercato (market approach);
§ del reddito (income approach);
§ del costo (cost approach).
Il corso - che può essere propedeutico alla professione di valutatore immobiliare certificato - si rivolge sia a chi è inesperto in materia di valutazioni immobiliari, sia a chi ha già esperienza ma desidera aggiornarsi e acquisire maggiori competenze. 

16 ore totali suddivise in 3 giornate
9 ottobre 2018, 14.30-18.30: i valutatori immobiliari: requisiti,abilità, competenze
16 ottobre 2018, 9.30-18.30: le basi della valutazione immobiliare standard
23 ottobre 2018, 14.30-18.30: esercitazione pratica in aula

 

Ai partecipanti verrà fornito gratuitamente il Manuale Valutazione Immobiliare Standard, Marco Simonotti, terza edizione - febbraio 2013, Stimatrix editore, Mantova.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di 30 partecipanti; al fine di garantire una didattica più efficace il numero di partecipanti è limitato a 35.

16 CFP
Costo di partecipazione: 70,00€
iscrizioni aperte tramite piattaforma imateria (link)