Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Bologna aderisce all’iniziativa promossa dall’Ordine di Ferrara L'ARCHITETTURA RINNOVA LE CITTA' NEL TEMPO : il concorso di Palazzo dei Diamanti, un’occasione perduta ?  in programma il prossimo venerdi 22 marzo alle ore 21.00, con un Flash Mob in piazza della Mercanzia.

Sono oltre 50 sino ad ora gli Ordini di Italia che aderiscono alla iniziativa e che in contemporanea proietteranno  in un luogo pubblico della loro città il medesimo video realizzato a seguito dei recenti avvenimenti legati al progetto di intervento su Palazzo dei Diamanti a Ferrara e al divieto da parte del MIBAC di realizzare il  progetto vincitore di un  Concorso Internazionale, cui pure aveva partecipato sia alla redazione del bando, sia alla scelta del progetto.

Scopo della iniziativa è coinvolgere in maniera diretta la cittadinanza sui temi e sulle riflessioni legate alla cultura della conservazione, intesa come convivenza del NUOVO con le permanenze storiche della città e del territorio.

L’appuntamento è per tutti gli Architetti ed i cittadini interessati per le ore 20.30 in Piazza della Mercanzia.