In occasione della Bologna Design Week 2018, la Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti ha intenzione di organizzare delle visite alle opere realizzate che hanno partecipato alla Call for Projects della rassegna DISORDINE, svoltasi dal 21 marzo al 21 giugno 2018. 

L’iniziativa, denominata Architetture Aperte, si svolgerà giovedì 27 settembre dalle ore 17.00 alle 24.00. Sono previste visite guidate alle architetture a cura dei progettisti che aderiranno e alcuni percorsi di visita itineranti curati della Commissione Cultura. La call è aperta, in questa prima occasione, alle opere realizzate a Bologna (sia a quelle già esposte durante Disordine che alle altre che sono state inviate ma non selezionate in prima battuta).

Durante il periodo della DESIGN WEEK, 25-29 settembre 2018, sarà inoltre allestita presso Palazzo Isolani Headquarter - AREA TALK la mostra “I progetti degli Architetti Bolognesi”, in piazza Santo Stefano n.16, Bologna.

La mostra, che raccoglierà i progetti che parteciperanno all’iniziativa Architetture Aperte, sarà inaugurata martedì 25 settembre alle ore 18.00 presso la sala stessa.

Per partecipare con il proprio progetto è necessario compilare il form al link entro il 31 agosto 2018, i dati raccolti servono esclusivamente ad organizzare le visite e la mostra.

Nel modulo è possibile inserire informazioni aggiuntive e proporre orari alternativi.

Dopo la conferma della partecipazione che avverrà attraverso la ricezione di una mail da questo indirizzo, è richiesto l’invio di una foto del progetto dal formato orizzontale dimensioni 960x700 pixel, possibilmente a 300 dpi.

Coloro che parteciperanno all’iniziativa, in aggiunta alle comunicazioni dell’Ordine, avranno a disposizione sul sito www.bolognadesignweek.com:

> Scheda dedicata nella sezione Partecipanti
> Scheda dedicata nella sezione Eventi
> Segnalazione sulla Mappa interattiva
> segnalazione calendario Eventi Design Night

La partecipazione ad “Architetture Aperte”, patrocinata dall’Ordine degli Architetti di Bologna e da Bologna Design Week 2018, è su base volontaria e gratuita.

Per info sull’iniziativa, scrivere una mail a disordine.archibo@gmail.com.

Con l’auspicio di un’ampia partecipazione e nel ringraziare anticipatamente della collaborazione, attendiamo un cortese riscontro.
Cordiali saluti
Commissione Cultura

Referenti del Progetto: Alessandra Contegno, Giovanna Saccone, Claudio Palma