Appuntamento organizzato in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2016 (24-25 settembre 2016)

La Soprintendenza in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Bologna, organizza una visita guidata all’architettura moderna e contemporanea del centro di Bologna.
Seguendo le tracce delle carte e dei disegni del patrimonio archivistico detenuto dall’Ordine, si percorreranno assieme all’architetto Daniele Vincenzi e al Gruppo Archivi dell'Ordine i luoghi che hanno costruito l’identità della città, esplorando gli spazi che hanno connotato l’urbanistica, la cultura, la finanza e il commercio di Bologna. Il percorso - organizzato in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2016 - partirà dalla sede della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia Romagna – Sala della Scuola di archivistica, dove verranno presentati il patrimonio e le attività a salvaguardia degli archivi che rappresentano l’immagine della città.

Sabato 24 settembre 2016, h. 9.30 - 13.00
Visita guidata con partenza dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna
Vicolo Spirito Santo n. 2, Bologna

Per ulteriori dettagli vai alla pagina dell'evento
Per informazioni: contattare Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia Romagna ai numeri 051/223891 - 051/239590 oppure scrivere a giovanna.caniatti@beniculturali.it

Partecipazione libera e gratuita.  

Per gli architetti che parteciperanno è possiblie chiedere 1 CFP in autocertificazione dalla propria posizione in piattaforma IM@TERIA allegando l'invito.

 

Allegati Dimensione
invito 97.23 KB