Il prossimo 2 dicembre avrà luogo a Roma, presso il Museo Nazionale delle arti del XXI secolo - MAXXI, la “Festa dell’Architetto 2017”, atto conclusivo dei Premi Architetto Italiano 2017 e Giovane Talento 2017, anche quest’anno caratterizzati da una straordinaria partecipazione.
La cerimonia di premiazione sarà preceduta dalla consegna a Paolo Baratta, Presidente della Biennale di Venezia, del riconoscimento di “Architetto Onorario”, per il prestigio mondiale della Biennale di Architettura, quale vetrina per celebrare il contributo reale e duraturo che l’architettura di qualità offre all’unanimità.
Con la Festa dell’Architetto al MAXXI prenderà ufficialmente il via anche l’intenso percorso di avvicinamento all’VIII Congresso Nazionale degli Architetti P.P.C. italiani (Roma, 5-6-7 luglio 2018), con un primo confronto su uno dei temi centrali del dibattito congressuale e cioè la definizione dei principi per la formulazione, in occasione del Congresso, di una proposta di legge per la promozione dell’architettura di qualità.
All’evento parteciperanno, oltre a Paolo Baratta, Vittorino Andreoli, uno dei massimi esperti internazionali di Psichiatria, Nicola Emery, docente di Filosofia ed Estetica all’Accademia di Mendrisio e Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Corte Costituzionale.

Al termine della cerimonia di premiazione, sono previsti la visita alla mostra di Zaha Hadid ed un momento conviviale per tutti i partecipanti.
Si allega il programma, specificando che la partecipazione all’evento consente di acquisire 5 crediti formativi professionali (comprensivi anche del riconoscimento di n. 1 c.f.p. previsto per la mostra).
Tutti i crediti saranno validati sulla piattaforma iM@teria direttamente dal CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.

Allegati Dimensione
programma 152.52 KB