Casalecchio si tinge di Blu. Mercoledì 8 giugno si terrà la quarta edizione di Effetto Blu

Un evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio idraulico del territorio casalecchiese, organizzato dal Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno, più occasioni per portare i cittadini a conoscere il proprio territorio. Si terranno visite guidate, spettacoli itineranti e degustazioni che accompagneranno i visitatori in questa magica serata di primavera immersi nella natura e soprattutto nelle acque del Reno. Durante la serata si potranno visitare la Chiusa di Casalecchio in compagnia di Malandrino e Veronica, la Casa dei Ghiacci, la Centrale Idroelettrica, i parchi fluviali, ma non solo, si potrà fare un’escursione in canoa per vedere la Chiusa dalle acque del Reno, si potrà degustare un Pic Nic in stile anni 50 all’Isola Verde.

A conclusione della manifestazione si terrà NEL BLU DIPINTO DI BLU… Penso che un sogno così non ritorni mai più! Sarai attore e spettatore allo stesso tempo di un  suggestivo spettacolo, sulle acque del Fiume Reno, realizzato attraverso centinaia di Balloons luminosi.

Con Effetto Blu, il Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno vuole dare, a tutti i partecipanti, la possibilità di visitare angoli nascosti solitamente non aperti al pubblico.

Allegati Dimensione
programma 1.25 MB