Tre giorni per scoprire che Bologna è un giardino
Dal 19 al 21 maggio 2017 torna Diverdeinverde, alla sua quarta edizione.

Il programma della quarta edizione di Diverdeinverde - Giardini aperti della città e della collina è in distribuzione ed è già possibile acquistare le tessere di ingresso.

La manifestazione offre l'opportunità di visitare 48 giardini privati, aperti in questa occasione grazie alla disponibilità e generosità dei proprietari. Per due giorni e mezzo sarà possibile visitare i molti giardini segreti del centro storico di Bologna, i gradevoli parchi e giardini della pedecollina e altri inaspettati spazi verdi della pianura.

La varietà dei giardini offerti dal programma è sempre più ampia, con ben 11 giardini nuovi in questa edizione. Alcuni siamo certi che vi sorprenderanno, a riprova che a Bologna ci sono ancora molti luoghi verdi singolari e molte storie di affezione per la natura in città da raccontare. Sono fortunatamente confermati i giardini più belli e importanti del centro storico, quelli che permettono di scoprire la riservata bellezza che si intuisce o si immagina percorrendo le antiche vie cittadine, quelli in cui è sempre un piacere ritornare.

Quest'anno sono tre i giardini aperti con orario continuato il sabato e la domenica, in modo da permettere di proseguire le visite anche nell'intervallo, oppure di utilizzare questi luoghi per una piacevole sosta.