ASSO Associazione Ingegneri e Architetti Emilia Romagna propone la nuova edizione del corso di formazione di 120 ore per l'abilitazione alla mansione di COORDINATORE alla sicurezza (progettazione ed esecuzione) nei cantieri edili (temporanei o mobili) ai sensi del D.Lgs 81/2008.

Tutta la formazione (120 ore) viene effettuata in aula didattica, alla presenza costante del docente e del “Tutor e responsabile scientifico del corso” (tecnico esperto nell’applicazione del D.Lgs 81/2008), con lo scopo di mantenere i collegamenti tra i vari argomenti trattati e affrontare il corso come unico percorso e non come somma di singole lezioni scollegate.

Il corso avrà  inizio il 31 ottobre 2018 e terminerà il 06 marzo 2019  (come da calendario allegato), salvo mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Avrà la durata di 120 ore, oltre alla prevista verifica finale.

 

IL CORSO COMPRENDE INOLTRE:

- consulenza futura PERMANENTE, a mezzo telefono o mail, per quesiti e dubbi;

- consulenza e assistenza DIRETTA nella redazione del primo PSC;

- possibilità di recupero ore per assenze dovute a causa di forza maggiore (ricordiamo che per ottenere l’abilitazione il D.Lgs 81/2008 prevede un massimo di 12 ore di assenza);

- possibilità di visite in cantiere oltre le 120 ore del corso;


Il gruppo sarà formato in base all'ordine di arrivo delle iscrizioni e poiché il numero dei partecipanti è limitato,  è necessario  trasmettere il modulo allegato, tramite fax o mail, entro il  29/10/2018.

Allegati Dimensione
programma 389.56 KB
modulo iscrizione 38 KB