A fine luglio scorso il Consiglio comunale ha approvato definitivamente il PUG oltre ad una variante del Regolamento Edilizio.

Il Piano Urbanistico Generale entra in vigore dal 29 settembre 2021 quando verra' pubblicato sul BUR della Regione Emilia Romagna.

Parimenti le modifiche al Regolamento Edilizio entrano in vigore il 29 settembre 2021.

Si evidenzia anche che le modifiche al Regolamento per il Verde pubblico e privato e il Regolamento per la Gestione dello svincolo idrogeologico entreranno invece in vigore il 6 settembre 2021.

L’allegato al Regolamento Edilizio "Linee Guida Visitabilità edifici aperti al pubblico" prevede requisiti di accessibilita' da attuarsi entro 24 mesi dall’approvazione (ovvero 26/07/2023), ed eccezione della possibilità di partecipare a sperimentazioni introdotte da bandi pubblici finalizzati a supportare gli interventi di eliminazione delle barriere, che potranno indicare termini ristretti a 12 mesi a fronte delle agevolazioni previste.

Si ricorda infine che la delibera di approvazione della modifiche al Regolamento Edilizio ha anche revocato, dal 1 gennaio 2022, la sospensione dell'applicazione dell’art. 28 P3 relativa alla sostenibilita' energetica ed emissiva degli edifici disposta con deliberazione P.G.n. 61307/2021.

Tutti i materiali sono naturalmente disponibili su Iperbole all'indirizzo: link