Sull’Albo Pretorio del Comune di Bologna (link) è pubblicato l'ordine del giorno per la seduta del Consiglio Comunale di lunedì 30 novembre 2020.

Segnaliamo che l'ordine di trattazione, fra gli altri argomenti prevede anche l'adozione del Piano Urbanistico Generale e la contestuale approvazione del Regolamento Edilizio.
Per la stessa delibera viene richiesta l'immediata esecutività e questo comporta l'immediato inizio del periodo di Salvaguardia rispetto al PUG e la contestuale disapplicazione della parte di RUE con carattere regolamentare che transita nel nuovo Regolamento Edilizio.

E’ quindi ragionevole ipotizzare che dal 30 Novembre prossimo, il PUG sarà adottato ed entrerà quindi in salvaguardia, mentre, come anticipato il 25 Marzo scorso nel comunicato 01-20 della Commissione Normative (http://www.archibo.it/commissione-normative-documenti), il nuovo Regolamento Edilizio entrerà immediatamente in vigore.

Non siamo a conoscenza dei nuovi testi che andranno in votazione, controdedotti rispetto alle osservazioni e ai contributi inviati lo scorso 15 Luglio (http://www.archibo.it/news/osservazione-al-pug-e-re-del-comune-di-bologna).