Città IN CANTIERE è un programma di visite a cantieri edilizi curato dalla Commissione Cultura

2/Chiesa del Buon Ladrone (Lado architetti, Lamber+Lamber, Inout architettura)

28 giugno 2018, ritrovo ore 9.15 in via del Seminario 2 - località Mura San Carlo, San Lazzaro di Savena (BO)
(iscrizione obbligatoria*)

Una nuova chiesa in un parco, il rapporto che si crea tra edi cio e ambiente, tra fruitori dell’uno e dell’altro, tra abitudini ed interessi diversi, per capire quali connessioni e quali similitudini si possano rivelare.
Un progetto che è una rara occasione per raccontare come possono essere trattate le tematiche della luce, dell’acqua, dell’accoglienza e di altro ancora in un episodio contemporaneo di architettura liturgica.

La visita al cantiere tende a farci vivere in anteprima queste sensazioni progettuali e a vederle concretizzarsi, per stimolare il nostro operare nella professione. Illustrano l’intervento i progettisti Luca Ladinetti (LADO architetti), Mario Lamber (Lamber+Lamber), Mario Assisi e Valentina Milani (INOUT architettura).

DA SAPERE
Per entrare in cantiere è necessario indossare i dpi previsti per legge: scarpe antinfortunio, casco, giubbotto catarifrangente. Chi ne fosse sprovvisto, anche se regolarmente iscritto, potrebbe non avere possibilità di partecipare alla visita. E' richiesto il rilascio di una dichiarazione liberatoria (fornita in loco)

Per eventuali comunicazioni il giorno della visita contattare il referente dell’evento: arch. Enrico Sassi cell. 346.3045223

ISCRIZIONI E CFP
La visita consente il riconoscimento di 2 CFP registrati dall’Ordine di Bologna su piattaforma im@teria come previsto dalle Linee Guida del Regolamento Formazione.

Iscrizioni dalle ore 14.00 del 29 maggio tramite la piattaforma im@teria. La visita dura indicativamente 2 ore.

* Il numero di partecipanti è limitato a 60 persone. La visita è riservata ai soli architetti

Allegati Dimensione
PROGRAMMA 1.31 MB