Via Saragozza 175
40135 Bologna
Cf 80039010378

attivazione della trasmissione telematica delle pratiche inerenti il Verde Privato.

attivazione della trasmissione telematica delle pratiche inerenti il Verde Privato.

Si pubblica la comunicazione in merito all'oggetto ricevuta dal Comune di Bologna.

La progressiva eliminazione del cartaceo, attraverso l’informatizzazione dei processi, consente di semplificare i rapporti tra PA e cittadini, riduce l’impatto ambientale e costituisce una forma di efficientamento dell’attività amministrativa.

Il Dipartimento Urbanistica Casa e Ambiente del Comune di Bologna ha già da tempo avviato il processo di dematerializzazione di diversi provvedimenti, fra i quali rientra anche la gestione delle pratiche edilizie, al vincolo idrogeologico ecc, e ora si intende procedere in tal senso anche per pratiche inerenti il verde privato disciplinate dal Regolamento comunale del Verde Pubblico e Privato.

Con la presente si comunica pertanto che, come indicato nella Determinazione dirigenziale P.G. n° 83691/2019, dal giorno 01/06/2019 tutte le pratiche, inerenti il verde privato, dovranno essere inviate in modalità telematica per mezzo di Scrivania del Professionista, raggiungibile al seguente indirizzo URL:

https://sportelloediliziaimprese.comune.bologna.it/conedil/sue.nsf/home?openform&gateway=true

A decorrere da tale data, inoltre, tutte le richieste dovranno essere presentate utilizzando la modulistica fac- simile aggiornata che potrà essere scaricata collegandosi al seguente indirizzo URL:

http://www.comune.bologna.it/ambiente/servizi/6:3241/44600/

Categoria: