Si pubblica la comunicazione in merito all'oggetto ricevuta dal Comune di Bologna.

La progressiva eliminazione del cartaceo, attraverso l’informatizzazione dei processi, consente di semplificare i rapporti tra PA e cittadini, riduce l’impatto ambientale e costituisce una forma di efficientamento dell’attività amministrativa.

Il Dipartimento Urbanistica Casa e Ambiente del Comune di Bologna ha già da tempo avviato il processo di dematerializzazione di diversi provvedimenti, fra i quali rientra anche la gestione delle pratiche edilizie, al vincolo idrogeologico ecc, e ora si intende procedere in tal senso anche per pratiche inerenti il verde privato disciplinate dal Regolamento comunale del Verde Pubblico e Privato.

Con la presente si comunica pertanto che, come indicato nella Determinazione dirigenziale P.G. n° 83691/2019, dal giorno 01/06/2019 tutte le pratiche, inerenti il verde privato, dovranno essere inviate in modalità telematica per mezzo di Scrivania del Professionista, raggiungibile al seguente indirizzo URL:

https://sportelloediliziaimprese.comune.bologna.it/conedil/sue.nsf/home?openform&gateway=true

A decorrere da tale data, inoltre, tutte le richieste dovranno essere presentate utilizzando la modulistica fac- simile aggiornata che potrà essere scaricata collegandosi al seguente indirizzo URL:

http://www.comune.bologna.it/ambiente/servizi/6:3241/44600/