Il Progetto GRETA - Green Energy Transition Actions - promuove, attraverso azioni innovative, la cittadinanza energetica all'interno dell'Unione Europea, rimuovendo le barriere politiche e sensibilizzando l'opinione pubblica sull'importanza dell'energia sostenibile.
Entro il 2050 si prevede che la maggior parte delle famiglie europee, per far fronte alle problematiche legate all’approvvigionamento energetico e al costo dell’energia da una parte e alla tutela delle risorse dall’altro, possano partecipare attivamente a iniziative legate all'energia verde, come il risparmio energetico a livello locale o la produzione e l'accumulo di energia da fonti rinnovabili.

L'Evento Finale di GRETA a Bologna: Il Progetto GRETA sta per concludere un capitolo importante di un percorso collaborativo a livello locale e internazionale. Durante il primo giorno di lavori, il 19 ottobre, il partenariato europeo del progetto visiterà il Centro Agroalimentare di Bologna (CAAB), sede del più grande tetto fotovoltaico d’Europa, e il rione Pilastro, con tappa alla Casa Gialla e alla cooperativa Eta Beta, per approfondire la conoscenza del distretto Pilastro- Roveri e confrontarsi con i/le residenti. Il giorno successivo, 20 ottobre, si terrà l’evento conclusivo aperto al pubblico: sarà un invito a cittadini/e, comunità locali e altri soggetti interessati a partecipare alla chiusura dei lavori presso la suggestiva sede della Biblioteca Universitaria di Bologna (BUB), per condividere i risultati e le innovazioni emerse dal lavoro di GRETA.

Per partecipare è necessario iscriversi: link

L’evento aperto al pubblico si svolgerà in presenza il 20 ottobre, presso la Biblioteca Universitaria di Bologna, in via Zamboni 35,
dalle 9:30 alle 16:00 e online (link)

Allegati Dimensione
locandina 2.04 MB