Non essendo stato raggiunto il numero minimo di adesioni IISBE ha deciso che non ci sono le condizioni per svolgere il corso.

Corso a cura della Commissione Formazione, Università e Tirocini in collaborazione con IISBE Italia e gli Ordini degli Architetti delle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini

L’Unione Europea dovrà raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 e una riduzione delle emissioni di gas serra del 55% entro il 2023. Questi sono gli obbiettivi della normativa europea sul clima, elemento chiave del Green Deal, adottata nel 2021 dal Parlamento Europeo e dal Consiglio. A tale scopo è in atto la revisione del della Direttiva EPBD sul rendimento energetico delle costruzioni.

L'acquisizione delle competenze necessarie per la progettazione di edifici a neutralità climatica è una nuova esigenza per i progettisti a cui risponde il primo modulo in cui sarà illustrato il rapporto tra i cambiamenti climatici e l’ambiente costruito, introducendo il concetto di edificio a neutralità climatica. Verranno inoltre illustrati i contenuti della nuova Direttiva energetica sul rendimento energetico degli edifici.

24 gennaio, 31 gennaio, 07 febbraio, 14 febbraio 2024 - 14:00/18:00
costo 128,00€ secondo le modalità che saranno indicate dalla Segreteria dell'Ordine al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

iscrizioni a segreteria@archibo.it indicando NOME-COGNOME-CODICE FISCALE
iscrizioni entro il 10 dicembre

Allegati Dimensione
programma 2.18 MB