11/10/2021

CALL FOR PAPERS _ RETI | CITTA | TERRITORI Nuove relazioni tra centri minori e paesaggio

È rivolta a ricercatori, studiosi e professionisti che afferiscono alla molteplicità di discipline inerenti le politiche di governo del territorio, caratterizzate da un forte connotato sperimentale, ed è finalizzata a promuovere un ampio confronto interdisciplinare e a selezionare ipotesi di lavoro e contributi di idee sui temi proposti.

13/07/2021

UTOPIE REALI Immaginiamo insieme la rigenerazione dei quadranti nord-ovest di Bologna

Il progetto “Utopie Reali” promosso dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana e SOS - School Of Sustainability di Mario Cucinella con la collaborazione e il patrocinio di Comune di Bologna, dall’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti

16/03/2021

Comune di Crevalcore: Avviso esplorativo per l’acquisizione di nominativi e curricula di professionisti specializzati

Avviso esplorativo per l’acquisizione di nominativi e curricula di professionisti specializzati da interpellare ai fini dell’affidamento diretto del servizio tecnico di verifica ai sensi dell’art. 26 D.Lgs. 50/2016, al fine della validazione del progetto definitivo-esecutivo dei lavori di ripristino con miglioramento sismico della villa del complesso monumentale dei Ronchi – CUP F37B17000230001, CIG 8565138F76.

12/01/2021

Servizi di architettura per la rifunzionalizzazione dell'Ex Circolo Sottufficiali (porzione Ex convento Sant'Apollonia)

Procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., del servizio di rilievo, verifica della vulnerabilità sismica, progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in modalità BIM per il restauro e la rifunzionalizzazione del compendio demaniale “Ex Circolo Sottufficiali” (SCHEDA FID0045) porzione dell’ex Convento di Sant’Apollonia nel Comune di Firenze

12/01/2021

Concorso "Dai bordi al cuore della città" - Santeramo in Colle / Europan Italia

“Dai bordi al cuore della città” è il titolo del concorso di idee che il Comune di Santeramo in Colle, con il supporto tecnico scientifico di Europan Italia, ha lanciato il 28 dicembre 2020, per raccogliere proposte, idee, strategie e scenari evolutivi tesi a qualificare il paesaggio periurbano connesso ad un sistema di greenway che penetra la città.