L'Ordine degli Architetti PPC di Treviso ha pubblicato il Premio Architettura Città di Oderzo.

In particolare si segnalano le due sezioni riservate a architetture realizzate su tutto il territorio nazionale:

5.2 – SEZIONE SPECIALE
ARCHITETTURA DEI LUOGHI DEL LAVORO DEDICATA A TIZIANA PREVEDELLO STEFANEL
Riservata alle architetture dei luoghi di lavoro realizzate di recente su tutto il territorio nazionale. Si specifica che per opere realizzate ci si riferisce a quegli interventi oggetto di conclusione dei lavori e di ottenimento di tutte le autorizza-zioni richieste dagli enti preposti interessati per il corretto utilizzo delle stesse (es. agibilità per un edificio).

5.3 – SEZIONE SPECIALE
ARCHITETTURA DI MONTAGNA DEDICATA A MARCO GOTTARDI E GLORIA TREVISAN
Riservata a opere realizzate di recente in ambiti e territori montani, anche in alta quota, su tutto il territorio nazionale. Si specifica che per opere realizzate ci si riferisce a quegli interventi oggetto di conclusione dei lavori e di ottenimento di tutte le autorizzazioni richieste dagli enti preposti interessati per il corretto utilizzo delle stesse (es. agibilità per un edificio). Questa sezione privilegerà quelle realizzazioni che abbiano saputo valorizzare un ambito diversamente di margine attraverso un suo miglior utilizzo e fruibilità o che ne abbiano migliorato la riconoscibilità ponendosi per questo come Landmark e nuovo punto di riferimento.

Le due “Sezioni speciali” sopra riportate, pur essendo state definite prima dell’emergenza sanitaria, risultano di grandissima attualità rispetto al nostro ruolo sia per la valorizzazione dei luoghi del lavoro quotidiano, sia per il rilancio delle aree periferiche.

NUOVI TERMINI per partecipare:

Termine delle iscrizioni: compilare il form di iscrizione disponibile sul sito www.premioarchitetturaoderzo.it entro e non oltre  8 agosto 2020

Termine presentazione elaborati: Il plico – come da art. 8 – deve pervenire presso la sede dell’Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Treviso sita in Prato della Fiera 21 31100 – Treviso entro e non oltre le ore 12.30 del 12 settembre 2020. Per i progetti inviati a mezzo posta fa fede, esclusivamente, la data di arrivo.

Avviso: per evitare disguidi postali nella ricezione degli elaborati, si segnala che nel periodo da 8 al 15 agosto la sede dell'Ordine degli Architetti PPC sarà chiusa.

Per informazioni: segreteria@premioarchitetturaoderzo.it