ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile), in collaborazione con ISNOVA, organizza la nona edizione della Summer School in Building Energy and Ecological Transition.

L’edizione 2021, aperta a un numero massimo di 150 partecipanti in possesso di diploma di laurea triennale e magistrale nelle discipline di Ingegneria o Architettura, si propone di formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione sostenibile del patrimonio edilizio e contribuire alla lotta alla povertà energetica.

Il corso, che si terrà completamente online dal 21 al 4 luglio 2020, si compone di un Virtual Training on air della durata di 30 h, tenuto da esperti e aziende del settore e di un Hackathon della durata di 72 h durante le quali gli allievi, divisi in gruppi di lavoro, si sfideranno sulla progettazione BIM oriented della riqualificazione energetica di un complesso di edifici.

Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 13 giugno 2021 alle ore 00:00.

Per info ed iscrizioni: http://www.isnova.net/corsi/summer-school-enea-2021-buildings-energy-and-ecological-transition-beet/