Torna dal 16 al 22 settembre 2019 la Settimana Europea della Mobilità, l’iniziativa a livello europeo che promuove ogni anno la mobilità sostenibile.

L’edizione bolognese di quest’anno, dal titolo “La mobilità attiva: camminare e pedalare a Bologna”, è promossa da Comune di Bologna, Fondazione per l’Innovazione Urbana e Città metropolitana di Bologna in collaborazione con una ricca rete di partner tra istituzioni, imprese locali e realtà sociali.

L'Ordine degli Architetti PPC di Bologna ha patrocinato l'iniziativa e partecipa con l'appuntamento:

ARCHITETTURE CICLABILI
Cortile Guido Fanti, Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6
L’esposizione è dedicata al rapporto tra ciclabilità e architettura: un’antologia non esaustiva di progetti che presentano particolare sensibilità e attenzione alla mobilità attiva; edifici e infrastrutture che sono stati pensati per essere usati con la bicicletta e che rispondono alle diverse esigenze: collegare, percorrere, sostare, vivere. Mostra a cura di Ordine degli Architetti di Bologna

Presentazioni, conversazioni e info-point animeranno i luoghi in trasformazione del nuovo Laboratorio Aperto, il Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio e l’Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa; escursioni a piedi e in bicicletta porteranno alla scoperta di una città lenta e inedita.

Info complete sul programma già on line (link).

Allegati Dimensione
programma completo 2.34 MB